header ancelle

Volontariato - Suore Ancelle della Carità

Volontariato

Il volontariato è promosso e animato dall’Ancella sulle tracce della Fondatrice, la quale, guidata dallo Spirito e dalle circostanze a forme di feconda cooperazione con i laici, amava stimare i suoi collaboratori “cooperatori della gloria di Dio”. C’è posto per tutti!
Se abiti a Brescia: Domus Salutis, Poliambulanza, Casa Gabriella, Carceri… con ammalati, bambini, famiglie in difficoltà, immigrati, emarginati. 
Tutti possono fare volontariato: ognuno con la propria sensibilità e competenza, con la propria generosità e fantasia.
Essere volontari a fianco delle Suore Ancelle significa condividere con loro il carisma di carità di Santa Maria Crocifissa Di Rosa per aprire occhi, cuore e mani alle necessità delle persone in vario modo bisognose di solidarietà: ascoltando, sostenendo, aiutando, accompagnando, senza pregiudizi e senza pretese.
“Donare un po’ del proprio tempo libero” o “liberare un po’ del proprio tempo occupato” è restituire solo una piccolissima parte di ciò che abbiamo ricevuto gratuitamente, per compiere un tratto di strada con chi ci sta accanto e al quale possiamo donare il bene che siamo e le competenze che abbiamo.

Contattaci: 0303772581
  • lasciate che mi dedichi al servizio...

Video

Agenda

Non ci sono eventi previsti.
© 2024 Suore Ancelle della Carità di Santa Maria Crocifissa Di Rosa